Avvisi....

Per informazioni scrivi all'indirizzo oratoriosantarcisio@yahoo.it

COMUNICAZIONE TECNICA:
Puoi lasciare un commento, selezionando il link commenti in fondo a ciascun avviso.

venerdì 9 luglio 2010

La parola ai più piccoli: il gruppo dei Ministranti

a cura di Livia Frezza

Mi chiamo Livia e faccio la ministrante. Mi piace partecipare alle attività di questo gruppo perché mi insegnano tante cose e perché mi diverto. Ci sono anche altri ministranti che si chiamano Jacopo, Francesco, Valerio, Francesco, Emanuele, Daniele, Francesco, Matteo e Marcantonio. Mi piace così tanto fare la ministrante che dicono che sono la più brava. Ho cominciato perché mio fratello aveva già iniziato a fare il ministrante da più piccolo; così l’ho chiesto ai miei genitori e loro hanno risposto di sì.
A quel punto mio fratello non voleva fare più il ministrante e così io ho preso il suo posto. La cosa che mi piace fare di più è usare la navicella, che è un contenitore d’incenso. Mi piace perché mi muovo molto e mi piace anche l’odore. E’ ormai un anno che faccio la ministrante e ho conosciuto molte persone: Giovanna è una animatrice molto simpatica, dolce, qualche volta si arrabbia (ma non con me); Gianluca è un altro animatore è simpatico, allegro e ci aiuta sull’altare; Davide, un ministrante grande che ci aiuta; Don Damiano è un prete che serve la messa e noi lo aiutiamo: è un po’ severo ma è anche molto simpatico. Ogni fine anno pastorale si fa una cena, vengono molti preti e tutti i ministranti, si mangia alla brace e si gioca nell’oratorio. Venite a fare i ministranti e vedrete che imparerete molte cose su Dio e Gesù e vi divertirete moltissimo!

Nessun commento:

Posta un commento