Avvisi....

Per informazioni scrivi all'indirizzo oratoriosantarcisio@yahoo.it

COMUNICAZIONE TECNICA:
Puoi lasciare un commento, selezionando il link commenti in fondo a ciascun avviso.

mercoledì 5 maggio 2010

Le apparizioni di Medjugorje. La Chiesa avvia l’inchiesta

a cura di Giuseppe

Il 26 marzo 2010 si è radunata, per la sua prima sessione, la Commissione Internazionale di inchiesta su Medjugorje. La Commissione, presieduta dal Cardinale Camillo Ruini, è composta da 12 membri e 4 esperti e lavorerà in rigoroso riserbo.
È la prima volta nella storia che la Chiesa analizza le apparizioni anche se tuttora in corso.
Finora non si era ancora espressa ufficialmente. Più precisamente, il Vaticano si era espresso nel 1991 con la Dichiarazione di Zara, con la quale dichiarava di non poter ancora giudicare i fenomeni, in quanto ancora in corso. Si sarebbe però istituita una commissione per verificare il proseguimento degli eventi e giungere un giorno alla conclusione. La Dichiarazione affermava inoltre assolutamente lecito il pellegrinaggio privato dei fedeli e il loro diritto ad essere supportati spiritualmente dai sacerdoti.
Proprio per la sua durata, si tratta di un fenomeno assolutamente unico nella storia cristiana, perché mai si è registrata la presenza di Maria in modo così assiduo e continuo.
Le apparizioni durano ormai da quasi 30 anni; i ragazzi a cui apparve la Madonna quel 24 giugno 1981 avevano 15-16 anni. A quel tempo dovettero subire non poche intimidazioni e persecuzioni da parte del regime comunista. Oggi sono tutti adulti, hanno studiato, si sono laureati, hanno famiglie e figli. Sono persone del tutto normali, affabili, simpatiche, intelligenti. Nel frattempo quello sperduto paesino della Bosnia è diventato la più straordinaria meta di pellegrinaggio della cristianità. Milioni di persone ogni anno raggiungono quella meta nell’indifferenza dei media. È un fenomeno eccezionale. I ragazzi sono stati sottoposti a varie indagini scientifiche durante le apparizioni e tutti hanno rilevato che accade qualcosa di inspiegabile.
Secondo l’unanime testimonianza dei veggenti, la Vergine durante le Sue apparizioni, ha dato determinati messaggi affinché essi li riferissero all’umanità. Sebbene i messaggi siano stati molti, è possibile ricondurli a cinque messaggi fondamentali poiché tutti gli altri rappresentano o fanno da supporto a questi cinque: PACE-FEDE-CONVERSIONE-PREGHIERA-DIGIUNO.
Dai messaggi della Vergine si evince chiaramente che la pace è il bene più prezioso e che la fede, la conversione, la preghiera ed il digiuno sono le uniche condizioni per poterla ottenere.
Dal 25 gennaio 1987, la Vergine invia i Suoi messaggi il 25 di ogni mese tramite la veggente Marija Pavlović. Tutto questo continua ancora oggi.
Si può essere cristiani o non esserlo. Ma, al di là di Medjugorje, chi è cristiano resta comunque certo che Maria opera concretamente ed instancabilmente per il bene di ogni essere umano e dell’umanità intera.

Nessun commento:

Posta un commento