Avvisi....

Per informazioni scrivi all'indirizzo oratoriosantarcisio@yahoo.it

COMUNICAZIONE TECNICA:
Puoi lasciare un commento, selezionando il link commenti in fondo a ciascun avviso.

martedì 26 gennaio 2010

Intervista a Don Damiano

a cura di Antonella Brunella (con la collaborazione di Chiara Campanelli)

Come mai hai fatto questa scelta di diventare prete?
Perché attraverso questa scelta ho trovato la giusta via verso la felicità.

I tuoi genitori hanno accettato questa scelta?
All’inizio non l’hanno capita, poi, con il passar del tempo l’hanno accettata .

Da piccolo hai mai risposto male alla tua professoressa?
Qualche volta.

I tuoi, prima di aver sentito la tua scelta, dove ti avevano indirizzato?
Mi hanno lasciato libero di scegliere la mia strada. Forse non si aspettavano questa sorpresa.

La parrocchia, incluso l’oratorio, come la vorresti cambiare?
Sono stati loro a cambiare me.

Da piccolo che lavoro volevi fare?
Per un po’ di tempo ho pensato di dedicarmi alla letteratura, alla storia e, perché no, all’insegnamento di queste materie.

Che significato aveva la Chiesa per te fin da piccolo?
La Chiesa, fin da piccolo, è stata per me, attraverso gli altri, la vera maestra di vita.

La prima volta che hai messo il vestito da prete, come ti sentivi? Eri emozionato?
Mi sono sentito libero di amare, dedicando la mia vita alla Chiesa.

Nessun commento:

Posta un commento