Avvisi....

Per informazioni scrivi all'indirizzo oratoriosantarcisio@yahoo.it

COMUNICAZIONE TECNICA:
Puoi lasciare un commento, selezionando il link commenti in fondo a ciascun avviso.

lunedì 9 novembre 2009

Oratorio Spazio di Preghiera

a cura di Antonio

Oratorio San Tarcisio, un pomeriggio qualunque di tanti anni fa. L’oratorio è pieno, tutti sono in attività: gioco, formazione, manutenzione, pulizia…Sono le ore 1 7: ad un tratto un fischio ripetuto. Non è l’ora di chiusura, è l’ora della preghiera…. e tutti sono invitati a partecipare sotto la picchietta della Madonnina alla quale sono dedicati tutti gli oratori di Roma. È una preghiera semplice e breve e tutti in oratorio a quell’ora si fermano per ringraziare e pregare la Madonna per i benefattori e collaboratori degli oratori romani.
Questo è un caro e lontano ricordo, ma in fondo non sarebbe bello riprendere quest’abitudine e ricordare che l’oratorio, oltre che luogo di gioco, è anche spazio di preghiera e formazione spiri¬tuale?

1 commento:

  1. Quel fischietto lo ricordo anch'io, tutti intorno al quel frate,era padre Massimiliano,è vero ci fermavamo tutti anche perchè se non venivi a dire la preghiera quel doncissimo frate ti riempiva di calci. Mi ricordo anche tutti gli gli animatori di quel tempo,tutti collaboratori, Sandro, Alessio, Manolo, Gioacchino, Pasqualino e tanti altri che animavano l'oratorio, sia sul piano dello svago che quello spirituale

    RispondiElimina